Azienda

TORNERIA MECCANICA Srl nasce nel 1996 in seguito all’evoluzione della piccola impresa artigiana di Francesco Bernardi, nata nel 1969 da un semplice tornio tradizionale parallelo e diventata, oggi, un’importante realtà e punto di riferimento delle lavorazioni metalliche per conto terzi.

Sin dall'anno di formazione l'azienda ha voluto perseguire una costante ricerca della migliore tecnologia e dei più elevati livelli di qualità, specializzando via via il numero e le tipologie dei servizi di lavorazione offerti e diversificando sempre di più i prodotti elaborati per conto terzi.

Nel 1995 subentra il primo figlio Daniele Bernardi, e più tardi, nel 2004, anche il secondo figlio Paolo Bernardi, così da garantire la continuità produttiva con la vecchia azienda. Vengono introdotte inoltre nuove tecnologie e la certificazione ISO 9002 che è stata aggiornata con la ISO 9001.

La flessibilità e l’elevata capacità produttiva permettono all'azienda di poter produrre Just in Time piccole, medie e grandi serie di particolari meccanici ed effettuare lavorazioni metalliche per conto terzi ad elevato standard qualitativo. Il tutto è contraddistinto da qualità, precisione oltre che professionalità nell'esecuzione dei controlli durante tutto il processo produttivo.

Queste caratteristiche, e la passione che da 40 anni caratterizza il nostro lavoro, ci portano a mettere al centro del nostro impegno il cliente e le sue esigenze. È un’attenzione che ci sprona verso una continua ricerca di miglioramento, che si esprime nella creazione di prodotti ideati per soddisfare i più alti livelli di funzionalità, affidabilità e sicurezza.